Home Guide Trading online opinioni 2021: funziona davvero o bisogna fare attenzione?

Trading online opinioni 2021: funziona davvero o bisogna fare attenzione?

1073
0
Trading online, opinioni nel WEb
Fonte: Pixabay

Quella delle opinioni sul trading online è sicuramente una delle ricerche più gettonate su Internet. La cosa non stupisce, è un argomento del quale si parla moltissimo come opportunità di guadagno e di investimento e dunque molti navigatori del Web cercano di saperne di più e di capire se funziona davvero. Le loro aspettative non sono deluse perché sono molti anche gli utenti che esprimono le loro opinioni.

Queste non sono sempre positive perché Internet è una selva di offerte, e non tutte sono trasparenti o convenienti per chi si avvicina a questo mondo. Affidarsi a società non consolidate o a proposte che sembrano mirabolanti, senza sapere esattamente per cosa si stanno spendendo i propri soldi, non è mai una buona idea.

Da questo atteggiamento sbagliato nascono la gran parte delle opinioni negative sul trading online che si trovano su Internet. Ma dalle cattive esperienze si può imparare, e soprattutto i nuovi utenti possono approfittarne per non commettere gli stessi errori.

Una piattaforma broker che gode di ottime opinioni e recensioni in Rete è eToro (puoi iscriverti cliccando qui). eToro ha acquisito questo consenso grazie ad anni di attività, serietà nei confronti degli utenti, e iniziative innovative.

Ci sono anche altre piattaforme di trading che possono essere considerate affidabili, ti proponiamo un riepilogo qua sotto:

    Trading online, opinioni in rete

    Rispetto al trading online, opinioni contrastanti sono presenti nel Web. Uno dei temi ricorrenti che vengono trattati, è se davvero si possa guadagnare con esso. I pareri cambiano a seconda delle esperienze individuali degli utenti.

    C’è chi racconta le proprie esperienze di successo con il trading, che gli hanno permesso di avere buoni ricavi. C’è chi lamenta al contrario il fatto che i risultati non siano stati conformi alle aspettative.

    Esaminando queste opinioni, si può notare che gli utenti delusi spesso mancano di un’adeguata formazione, e si sono affidati a piattaforme che erano solo interessate ai loro depositi e non anche a porre i neofiti in condizione di disporre di tutti gli strumenti necessari per avvicinarsi a questo tipo di investimento.

    Le opinioni positive riguardano al contrario utenti che hanno deciso di affidarsi a  piattaforme broker solide e con una provata esperienza alle spalle. In questi casi, essi hanno potuto usufruire di una serie di risorse messe a disposizione dal broker stesso.

    Se da una parte va premesso a chiunque si avvicini al trading che sta mettendo il proprio capitale a rischio, come in qualsiasi investimento, e che dunque dovrebbe mettere in gioco solo la somma che può permettersi di perdere se le cose dovessero andando male, leggendo le opinioni in Rete appare in ogni caso chiaro come sia fondamentale per avere possibilità di successo affidarsi alla piattaforma giusta.

    Trading, le opinioni in Rete
    Fonte: Pixabay

    Trading online,  opinioni su eToro

    Per i motivi prima illustrati, eToro è sicuramente una delle piattaforme broker di trading che gode delle migliori opinioni nel web, anche da parte di utenti italiani.

    I membri della piattaforma sottolineano innanzitutto come eToro garantisca puntualità nei pagamenti, che vengono fatti normalmente entro 48 ore, e facilità nei depositi e nei prelievi. Del resto, si tratta di un broker attivo da anni e che si può considerare al momento il leader nel settore del trading.

    Viene apprezzato il fatto che eToro offra una piattaforma proprietaria molto ben navigabile, con un menu che permette di poter muoversi facilmente tra le varie sezioni del sito. Altrettanto positivamente viene valutata l’app mobile di eToro per mobile, che presenta le stesse funzioni delle quali si può fruire nella versione per PC.

    Senza alcun dubbio però, una delle caratteristiche di eToro più apprezzate, e che ne hanno decretato il successo internazionale, è il Social Trading. Questa funzione ha rivoluzionato il mondo del trading perché permette di seguire gli investimenti degli altri utenti. Grazie alla possibilità di visualizzarne anche le statistiche, e il fatto che eToro metta in evidenza quelli di tendenza, è possibile apprendere il trading seguendo le operazioni dei trader di maggior successo.

    Non è tutto: con la funzione denominata CopyTrading, puoi anche decidere di copiare direttamente tutti gli investimenti dei trader di eToro che stanno avendo maggior successo. Qualora decidessi di fare questa scelta, è consigliabile che tu dedichi del tempo a seguire queste operazioni per poterne anche comprendere le ragioni e ampliare le tue conoscenze.

    Si tratta in ogni caso di una funzione comodissima, che potrai testare ancora prima di fare il primo deposito tramite la piattaforma demo, registrandoti a questo indirizzo.

    Trading online, opinioni su IQ Option

    Tra i broker che ricevono molte opinioni positive sul web c’è anche IQ Option. Si tratta di una piattaforma fondata nel 2013 e dunque con molti anni di attività alle spalle, e questo pare essere uno degli elementi che agli occhi degli utenti garantisce particolare affidabilità.

    Anche la piattaforma offerta da IQ Option per il trading è particolarmente amata, secondo ciò che si apprende leggendo le opinioni su questo broker. Si tratta di un’interfaccia esclusiva appositamente realizzata dalla società, che mette a disposizione degli utenti una varietà di strumenti e asset finanziari

    Questi ultimi includono azioni, valute, ETF, criptovalute (come Bitcoin, Litecoin ed Ethereum) e materie prime. La schermata principale mostra un grafico che indica il valore dell’asset nel tempo. Sul lato destro dello schermo, puoi invece acquistare e vendere. Nella parte superiore dello schermo viene visualizzato il saldo disponibile nel tuo conto e l’asset su cui stai facendo trading.

    Tra gli elementi maggiormente apprezzati, vi è sicuramente anche la possibilità di poter iniziare a fare trading con denaro reale a partire da soli 10 euro. Per quanto IQ Option come altri broker dia la possibilità di utilizzare una piattaforma demo con denaro virtuale per fare pratica, le opinioni sottolineano come poter iniziare a usare soldi veri con un deposito minimo così basso rappresenti un’ottima opportunità.

    Se vuoi iniziare a usufruire di questi vantaggi, puoi iscriverti gratuitamente a IQ Option cliccando qui.

    Trading online, cosa pensano gli utenti
    Fonte: Pixabay

    Trading online opinioni, è una truffa?

    La domanda se il trading online sia una truffa è un quesito ricorrente, ma del resto a questo vaglio viene sottoposta qualsiasi occasione di investimento o guadagno sul web. E’ normale che prima di investire denaro ci si chieda se si stanno spendendo i propri soldi in un’offerta o attività corretta o seci troviamo di fronte a persone che vogliono solo i nostri soldi senza darci nulla in cambio.

    Senza dubbio, la Rete è piena di truffatori, e tra questi molti cercano di ingannare chi si interessa di trading. Il motivo è presto detto: essendo il trading così popolare, i truffatori vedono in esso un grande pubblico potenziale da far cadere nella propria rete.

    In questo senso, tra le opinioni e recensioni disponibili in Rete a proposito del trading, quelle più negative sono scritte da malcapitati utenti che hanno aderito alle proposte di società poco trasparenti, che proponevano un vero e proprio “scam” (truffa in inglese).

    Spesso non sono riusciti a riscuotere i guadagni frutto delle somme che avevano investito. In altri casi, i truffatori proponevano grandissimi guadagni in pochi giorni, che non sono mai arrivati. Queste esperienze negative devono essere tenute in considerazione ma senza coinvolgere le piattaforme di trading che operano invece in modo onesto e trasparente.

    A molte opinioni negative, infatti, corrispondono come si diceva quelle positive di chi ha scelto operatori seri e corretti. Il trading online non è dunque una truffa di per sé, ma molti cercano di approfittare della sua popolarità per ingannare malcapitati utenti.

    Trading online, le opinioni su OBRinvest

    Tra i broker che beneficiano di molte opinioni positive nei siti dedicati alle recensioni, vi è anche OBRinvest, una piattaforma con base a Cipro e fondata nel 2015.

    Una delle caratteristiche più amate dagli utenti è la grande disponibilità di asset da scambiare: un’ampia scelta di valute, materie prime, criptomonete, indici azionari fa sì che gli iscritti abbiano molte opzioni di investimento tra le quali scegliere.

    Per quanto riguarda la piattaforma usata per il trading, OBRinvest non ne ha una di sua realizzazione ma fornisce agli utenti la popolare MetaTrader, che fornisce molti utili strumenti per rendere la negoziazione efficace e semplice allo stesso tempo.

    Gli utenti sembrano apprezzare molto anche il fatto che questo broker metta a disposizione moltissime risorse e suggerimenti per la formazione. Infatti, va ricordato che il trading può essere profittevole ma richiede di investire un po’ di tempo sia per acquisire le conoscenze necessarie, che per seguire le informazioni quotidiane che possono costituire delle indicazioni su quali operazioni privilegiare.

    OBRinvest viene incontro a entrambe le esigenze, sia con aggiornamenti quotidiani sulle principali novità dal mondo finanziario, che con video, documenti, webinar che possano farti acquisire sempre maggiori conoscenze.

    Inoltre, viene sottolineata con favore l’attenzione di OBRinvest nell’aggiornare la sua lista di asset negoziabili. Ad esempio, molti utenti hanno apprezzato che durante il lancio del vaccino per il Covid-19 fossero state rese disponibili per lo scambio di CFD le azioni delle società produttrici Pfizer e Moderna, che hanno consentito loro in quel periodo interessanti profitti.

    Puoi iscriverti gratuitamente a OBRinvest e provare subito il loro servizio andando a questo indirizzo.

    Trading online, le recensioni in Rete
    Fonte: Pixabay

    Trading online, cosa pensano gli utenti di Il Broker

    Il Broker è una piattaforma di trading con sede a Cipro regolamentata da CySec. Il fatto di avere tutte le carte a posto in termini di regolamentazioni non è però l’unica ragione per la quale puoi trovare sul web molte opinioni positive su questo broker.

    Il fatto di offrire oltre 2100 asset negoziabili è una delle ragioni del consenso incontrato in Rete. Nelle recensioni, gli utenti infatti dimostrano di apprezzare la vasta scelta che questa piattaforma offre loro. Essa consente di poter aver un portafoglio diversificato di investimenti, possibilità molto apprezzata da chi decide di investire online.

    Anche il servizio clienti di Il Broker è molto apprezzato dai suoi utenti. Essi sottolineano come esso sia rapido e veloce, e come i prelievi possano essere fatti in modo rapido. Si tratta di un elemento, quello della velocità con cui si possono riscuotere i propri profitti, tra i più importanti nella recensione di un utente rispetto a un servizio di questo tipo. La paura è infatti sempre quella che i propri soldi possano essere trattenuti troppo a lungo.

    Un altro pregio molto gettonato, è legato al fatto che Il Broker offra gratuitamente ai suoi iscritti un vero e proprio corso di trading gratuito completo di webinars condotti da esperti, videolezioni, dispense. Non capita certamente tutti i giorni di poter usufruire senza spendere nulla di un vero e proprio corso professionale sul trading e gli utenti sembrano apprezzarlo. Anche tu puoi approfittarne iscrivendoti gratuitamente qui.

    Opinioni sul trading online, considerazioni conclusive

    Rispetto al trading online, opinioni contrastanti sono quelle che si possono trovare nel Web. Tra quelle più negative, incontriamo principalmente quelle di utenti che si sono affidati a società poco trasparenti, non regolamentate, o che promettono di poter guadagnare grandi somme in poco tempo e con scarso impegno.

    Questi utenti hanno dovuto apprendere a loro spese che nessun risultato si ottiene senza il giusto impegno. Coloro che hanno espresso opinioni positive sul trading online, sono coloro che al contrario fin dall’inizio hanno deciso di affidarsi a società con un bagaglio di esperienza alle spalle e che hanno dimostrato negli anni la loro correttezza.

    Se sei alle prime armi, puoi beneficiare di queste recensioni evitando di commettere lo stesso errore di molti, e muovendo i tuoi primi passi nel trading iscrivendoti a uno dei broker che hanno ricevuto moltissime recensioni positive da parte di chi le ha già utilizzate. Qui sotto trovi la lista delle migliori:

      Opinioni sul trading online, domande frequenti

      Con il trading online si può guadagnare ma è necessario impegno, formazione e affidarsi a una buona piattaforma.
      Essendo una forma di investimento molto popolare, il trading attira anche molti truffatori. Per questo ti abbiamo consigliato in questo articolo alcune piattaforme sicure.
      Solitamente, le opinioni negative in merito al trading online sono quelle di chi si è imbattuto in truffatori o in società poco serie.
      eToro, società leader nel settore del trading, ottiene punteggi molto alti nei siti di recensioni online.