Hai sentito parlare di Bitcoin Revolution e hai paura che sia un truffa? Le piattaforme su cui poter fare trading online sono davvero tante, ma quello di cui ci rendiamo spesso conto, è che tanta gente non sa da dove cominciare e neppure a quale affidarsi.
In questa guida parleremo di come funziona Bitcoin Revolution (o almeno, da come sostiene di funzionare) e se sussistono delle buone motivazioni per affidarsi al software broker tanto discusso negli ultimi tempi. Prima di ciò è doveroso farti una raccomandazione.
Le criptovalute rappresentano per i trader professionisti un buon metodo di investimento, ma la difficoltà più grande è trovare piattaforme affidabili. Noi in realtà ti suggeriamo di provare eToro per fare copy e social trading (ideale per replicare le strategie di chi ha già ottenuto successi).
In alternativa potresti provare ad iscriverti a IQ Option, che si tratta di un’altra piattaforma affidabile a autoritaria. Queste sono solamente due delle piattaforme che ti consentirebbero di iniziare anche senza competenze.
Per agevolarti abbiamo introdotto una lista di tutti i broker che ti torneranno utili qualora volessi iniziare. Nonostante molti offrano e–book e demo gratuite, non potrai non studiare, impegnarti e soprattutto ci vorrà tanta forza di volontà.
Indice della Pagina
Bitcoin Revolution funziona o truffa: quanto è affidabile?
Sono tanti gli utenti che ci scrivono e chiedono se la piattaforma tanto pubblicizzata su magazine e social network, ovvero Bitcoin Revolution, funziona oppure è una truffa. Abbiamo eseguito un’analisi completata per capire quanto sia realmente affidabile.
Le promesse sempre le stesse, guadagni facili grazie ad una piattaforma di trading automatico, che avrebbe segnalato i migliori segnali per trarre profitto. Il risultato? Tanta gente ha investito denaro per poi neppure riuscire a recuperare quanto depositato.
La situazione sarebbe avvenuta un po’ come già accaduto con gli altri raggiri: sponsorizzazioni e fake news prendendo d’esempio VIP che avrebbero pubblicizzato Bitcoin Revolution. Quindi è una truffa oppure è sicuro e affidabile?
Proprio come la truffa di Bitcoin Future anche la piattaforma Revolution non è affatto sicura. Dietro tale sistema vi sono delle organizzazioni criminali con conti correnti offshore e in paesi in cui la magistratura italiana non può intervenire.
Bitcoin Revolution: arriva la sentenza ufficiale
Potremmo elencarti le opinioni e recensioni di tutti coloro che hanno testato Bitcoin Revolution, ma se la Commissione Nazionale per le società e la Borsa ha dichiarato ufficialmente che la piattaforma in questione sia una truffa, non servirebbero altre parole.
In effetti in data 20 gennaio dell’anno 2020, la Consob ha dichiarato come sentenza: Bitcoin Revolution è una truffa. Purtroppo quest’ultimo software è stato giostrato e organizzato in maniera quasi perfetta, al fine di intrappolare gli utenti più “creduloni”.
Bitcoin Revolution: cosa ne pensa la gente sui forum?
Oltre ad aver ricevuto conferma dalla Consob, sul fatto che Bitcoin Revolution non funzioni poiché si tratti di una truffa, anche sui forum non tardano ad arrivare le opinioni e commenti negativi, di chi ha perso soldi e risparmi.
Il software “garantisce” ai consumatori finali di ottenere profitti in maniera veloce e semplice. Se è pur vero che ci sono metodi per guadagnare senza avere competenze, come per esempio sfruttando il social trading di eToro, allo stesso tempo non è vero che non bisogna studiare o impegnarsi.
Le stesse regole valgono qualora volessi optare per attivare la demo gratuita di IQ Option per il trading sulle criptomonete.
Bitcoin Revolution funziona? Coinvolti nella truffa anche i VIP
Per attirare più gente, l’organizzazione criminale che si cela dietro Bitcoin Revolution, ha sfruttato la viralità di fake news utilizzando come “sponsor” del progetto, personaggi pubblici e VIP quali: Flavio Briatore, Silvio Berlusconi e Gianluca Vacchi.
Chiaramente chi sta dietro il software dichiarato come truffa, utilizza stratagemmi furbi per aumentare la credibilità di certi sistemi. Nessuno dei VIP citati ha mai suggerito (per davvero) di usare piattaforme di trading online come Bitcoin Revolution.
Parliamo ovviamente di bufale montate ad HOC per invogliare ad iscriversi al sito ufficiale o all’app (qualora ne esistesse una). Se uno di loro ne venisse al corrente, siamo sicuri che provvederebbero a denunciare la piattaforma e agire via legale.
Se mai dovessi trovare in rete, delle notizie in cui qualcuna di queste celebrità parlasse di Bitcoin Revolution in un video, sappi che anch’essi sono falsi. Per farlo si servono di software di montaggio a intelligenza artificiale, detti comunemente deep fake.
Ovvero dei filmati in cui grazie appunto all’AI, gli esperti sarebbero in grado di replicare le facce di qualsiasi VIP e simulare un loro discorso, quando in realtà è solo frutto di un sistema all’avanguardia. Anche perché non saranno certo loro a insegnarti il miglior metodo per investire in Bitcoin.
Investire in Bitcoin senza essere truffato
Arrivati a questo punto non ti starai più chiedendo se Bitcoin Funziona, bensì come poter investire su questa criptomoneta in sicurezza e senza che nessun’altro possa truffarti. I metodi per speculare sulle criptomonete ci sono, ma dovrai registrarti in broker autorizzati e regolamentati.
A rendere lecite le piattaforme di trading online è la Consob stessa. Un organo la cui finalità è quella di tutelare i consumatori da tutte le potenziali truffe e raggiri. A favorire i profitti e guadagni reali dai Bitcoin sono i broker più autoritari e affidabili.
Le migliori strategie per guadagnare con i Bitcoin
Bitcoin Revolution, lo abbiamo già detto, non funziona ed è una truffa. Non per questo dovrai precludere la possibilità di investire in Forex. Nello specifico, dopo aver individuato la miglior piattaforma e più affidabile, ecco due delle molteplici strategie:
- Comprando Bitcoin;
- Vendita allo scoperto di Bitcoin.
Entrambe le strategie sono state individuate come il miglior metodo di speculazione finanziaria di Bitcoin. Il motivo è semplice: il profitto in questo caso avviene sia nel caso in cui la criptomoneta salga, sia qualora scenda.
Per fare ciò dovrai ascoltare i pareri di esperti, che saranno in grado di prevedere gli asset finanziari in un tempo molto breve, oppure qualora ne avessi le giuste competenze, farlo tu.
Lontani da Bitcoin Revolution: investire con OBRinvest
Prima di tutto, se ti stessi ancora chiedendo se Bitcoin Revolution funziona oppure no, ti ribadiamo che la piattaforma è una truffa e non è regolamentata dalle istituzioni europee. Il primo software di trading online che ti suggeriamo di utilizzare è OBRinvest.
OBRinvest è semplice da utilizzare anche nel caso in cui tu non abbia competenze o non conoscessi neppure le basi per fare trading con le criptovalute. La piattaforma oltre che essere autorizzata, è ottima per ricevere i consigli dai trader esperti.
Investi in Bitcoin con OBRinvest.
Come investire in Bitcoin grazie a eToro
Un’altra piattaforma sicura e affidabile per investire in Bitcoin in sicurezza è eToro. Il software ti consente di poter adottare e replicare le strategie degli esperti, grazie ai due strumenti copy e social trading.
Ciò significa che potenzialmente potrai ottenere i profitti che riuscirebbe ad incassare un operatore finanziario professionista. Tutto ciò in modo del tutto legale, ovvero copiando le sue strategie e investimenti.
Investi in Bitcoin con eTOROIl Broker e Bitcoin: c’è da fidarsi?
Fortunatamente su internet non esistono solamente truffe. Un’altra piattaforma che ci sentiamo di consigliarti è trade.com. Anch’essa come le precedenti, è regolamentata dalle istituzioni europee e soprattutto suggerita anche qualora fossi un neofita.
Il vantaggio più importante è quello della semplicità d’uso del software. Infatti i grafici e gli asset finanziari mostrati, sono facilmente intuibili e comprensibili, anche da chi non ha un occhio esperto.
L’aspetto che probabilmente attrae più tutti è il corso di formazione gratuito e la possibilità di contattare il team esperto di supporto. Ti ricordiamo che questo non significa fare trading online senza problemi e guadagnando soldi facili, dovrai pur sempre studiare e anche molto.
Investi in Bitcoin con TradeIl libro di Bitcoin Revolution: che cos’è?
Il libro di Bitcoin Revolution è stato scritto dagli editori come Davide Capoti, Emanuele Colacchi e Matteo Maggioni. Va detto e raccomandato che quest’ultimo testo non c’entra nulla con il sistema di truffa Revolution.
Il problema è che i truffatori in questione, avrebbero sfruttato siti web con bufale e fake news prendendo in esempio il libro e attirando l’interesse, di chi avrebbe voluto guadagnare investendo e facendo trading con i Bitcoin.
Nonostante il libro Bitcoin Revolution sia ottimo per quel che riguarda il mindset imprenditoriale, ciò non dovrebbe confonderti le idee e convincerti alla registrazione al sito ufficiale della piattaforma che è stata costruita esclusivamente per truffare.
Truffato su Bitcoin Revolution: come recuperare i soldi persi
Dopo aver assodato che Bitcoin Revolution sia una truffa, un altro problema è quello di recuperare i soldi perduti. Purtroppo non vi sono modi e maniere in quanto l’organizzazione criminale che si cela dietro il sistema, opera in paesi offshore.
Ciò significa che né procura e né magistratura, potrebbero intervenire legalmente sulla questione. Bitcoin Revolution così come si è strutturata anche Bitcoin Future, una volta averti convinto a depositare i primi soldi, quest’ultimi verrebbero trasferiti nei paradisi fiscali.
Le uniche azioni che ti resterebbero di fare sono:
- Segnalare la truffa alla Consob;
- Segnalare il raggiro alla Polizia Postale;
- Richiedere il chargeback alla tua banca.
L’ultima soluzione è anche nota come “contestazione o storno di addebito“. Consiste nel richiedere alla tua banca di riavere indietro i soldi emessi (dovrai comunicare la carte di debito/credito con la quale hai effettuato l’operazione) e spiegare il problema.
Purtroppo non è detto che ciò ti consentirà di recuperare i soldi persi su Bitcoin Revolution, ma avrai quanto meno un tentativo da effettuare.
Bitcoin Evolution: le nostre opinioni finali
Ci teniamo a farti presente (ancora una volta) che Bitcoin Evolution non ha nulla a che vedere con gli investimenti in criptomonete. La piattaforma è senza dubbio una truffa (così come ha comprovato la Consob).
Il suggerimento è di stare alla larga da questa piattaforma, ed ovviamente non iscriverti né all’app e neppure al sito web ufficiale o similari. Purtroppo ci sono tanti articoli che ti invoglieranno ad aprirti un account virtuale con gli inganni già elencati in precedenza.
Gli step che solitamente i truffatori mettono in piedi per farti cascare nella trappola, sono più o meno gli stessi:
- Ti chiamano (in maniera fintroppo gentile) e ti chiedono di depositare i tuoi primi soldi (molto spesso la cifra è di 250€).
- Al secondo incontro telefonico, guarda caso, una signorina con la pronuncia dall’Est, ti spiega che purtroppo il tuo portafoglio digitale è stato azzerato a causa di un problema tecnico che avrebbe inviato i segnali di trading errati.
- Per le prossime telefonate l’unico loro obiettivo sarà quello di convincerti a depositare altre somme di denaro, sia per recuperare quelli precedenti che per andare in profitto.
Inutile dirti che oltre a quanto annunciato dalla Consob, nessuno della gente sui forum o dalle recensioni del web, ha mai affermato di aver guadagnato o recuperato i soldi persi su Bitcoin Revolution.
Abbiamo pensato che fosse opportuno redigere una lista delle migliori piattaforme di trading online, alla quale potrai affidarti senza alcun minimo dubbio o incertezze. Sulla base di quanto scritto, ecco per te i software su cui poter effettuare le tue azioni finanziarie!