Home Truffe Trading Bitcoin Pro funziona o è una truffa? Le nostre opinioni

Bitcoin Pro funziona o è una truffa? Le nostre opinioni

2114
0
Bitcoin Pro è una truffa
Fonte: Unsplash

Hai trovato Bitcoin Pro e non sai se funziona? In questa guida il nostro obiettivo sarà quello di esporti tutte le opinioni e recensioni, in riferimento al funzionamento di questa piattaforma di trading online. In rete, si trovano diverse soluzioni, ma quali di esse sono realmente valide?

Abbiamo raccolto dal web, diverse domande e risposte, espresse da persone competenti e altre un po’ meno, che hanno analizzato approfonditamente Bitcoin Pro. A questo punto, anche noi vi diremo se il software in questione è una truffa oppure funziona per davvero.

Qualora tu fossi un neofita, la cui intenzione sarebbe quella di intraprendere la strada del trader professionista, quello che dovrai fare in un primo momento, è studiare, impegnarti e ambire più in alto possibile.

Spesso potrebbe capitare, che piattaforme come Bitcoin Pro o altre soluzioni per fare trading online, venissero sponsorizzate da siti web, che citano personaggi famosi e di quanto siano “diventati ricchi”, grazie a quest’ultime. Naturalmente, niente di più falso!

Successivamente, il passaggio più importante riguarda l’autorità e affidabilità delle piattaforme. Noi abbiamo raccolto un elenco delle più note e maggiormente utilizzate, affinché tu possa star lontano dai sistemi creati a posta per raggirare la gente.

    Bitcoin Pro funziona? Sveliamo ciò che vi nascondono

    Bitcoin Pro funziona oppure no
    Fonte: Unsplash

    Prima di immaginarti ricco, che è l’obiettivo di queste piattaforme, il cui scopo è quello di farti cadere nella loro trappola, devi pensare a quanto sia difficile e quanto studio ci vuole, per fare trading seriamente.

    Fortunatamente, al giorno d’oggi esistono anche altre soluzioni, che pur non avendo esperienza, ti consentono di poter iniziare a trarre profitto, semplicemente e legalmente, replicando le strategie utilizzate da chi ha già esperienza nel settore.

    Uno dei broker che ti aiuterà a raggiungere questi risultati è il software eToro. Al suo interno troverai due funzioni importanti, social e copy trading, ovvero poter interagire e copiare le operazioni finanziarie di chi ha esperienza.

    L’obiettivo di Gazzettadeltrading, è quello di aiutarti a fare trading online seriamente, e nonostante investire in Bitcoin abbia del potenziale, non è detto che la piattaforma Bitcoin Pro, ti aiuti ad ad avere lo stesso ritorno economico.

    Analizzando attentamente il software in questione, innanzitutto ci preme specificare, che Bitcoin Pro non è autorizzato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), nonché la società vigente sulle piattaforme di trading online, e che autorizza quest’ultime ad operare.

    In secondo luogo, un’azienda che promette guadagni facili senza far niente, non è seria. Alla luce di ciò, prima di attendere che la magistratura si esponga, è chiaro che Bitcoin Pro è una truffa e non funziona.

    Per non parlare delle fake news circolanti in rete, in cui si “metterebbero in discussione” VIP noti al mondo, come Roberto Baggio o Antonella Clerici, ma che chiaramente è tutta una scena montata appositamente, per far cadere la gente nel loro tranello.

    Bitcoin Pro funziona? Le opinioni e recensioni di chi lo ha provato

    Prima di cimentarci e raccontare la storia di Bitcoin Pro, se funziona o meno, abbiamo individuato le migliori opinioni e recensioni sul broker di riferimento. Alcune di esse sono state manipolate, probabilmente, da chi vive dietro al sistema, il quale (scorrettamente) avrebbe pagato gente per delle videotestimonianze.

    Per fortuna, c’è ancora gente che sui forum come Yahoo e similari, ha confessato di aver perso denaro, in quanto non lo hanno mai recuperato. E purtroppo per loro, sappiamo già che non avranno modo di riprendere la cifra perduta.

    Il metodo di Bitcoin Pro, funziona come la truffa di Bitcoin Future, ovvero mettere in piedi un sistema basato su una organizzazione criminale, che una volta ricevuti i soldi depositati, quest’ultimi verrebbero spostato in conti correnti offshore.

    Una strategia malefica, adottata affinché la magistratura non potesse intervenire, in quanto per “offshore”, si intendono quei paesi detti anche “paradisi fiscali“, in cui nessuno può intervenire.

    Le alternative a Bitcoin Pro, come guadagnare per davvero

    Investire e guadagnare con i Bitcoin è realmente possibile, ma è necessario comprendere come e con quali piattaforme farlo. Come avrai intuito, è difficile reperire in rete, dei broker a cui dare totale fiducia, ma noi siamo qui per questo motivo.

    Anche perché, vorremmo ricordarti che la criptomoneta in questione, è senza dubbio quella che presenta il miglior Asset class finanziario del momento.

    Investire e guadagnare con Bitcoin grazie a eToro

    Il broker eToro è famoso (oltre che per la sua affidabilità e per il fatto che sia autorizzato e regolamentato dalla CONSOB), per agevolare anche tutti coloro che vorrebbero diventare trader professionisti o che semplicemente, vorrebbero iniziare a guadagnare  pur non avendo esperienza.

    Ciò è possibile grazie a due soluzioni:

    1. Copy trading: una integrazione sulla piattaforma eToro, che permette di copiare le strategie dei “Popular Investor“, nonché dei trader che hanno già ottenuto esperienze e grosse cifre in termini di profitto, per seguire e apprendere le loro tecniche.
    2. Social trading: uno spazio aperto alla community di eToro, nel quale è possibile interagire tra gli iscritti, affinché ognuno possa esprimere il proprio giudizio e condividere risultati e strategie adottate.

    Se stessi pensando “dov’è la truffa?”, su eToro, puoi star certo che non c’è!

    Infatti, sul broker appena citato, gli stessi Popular Investor, hanno l’obiettivo di garantire risultati promettenti, poiché qualora le loro azioni finanziarie fossero costantemente positive, loro avrebbero una entrata secondaria, un po’ come ricompensa per aver messo a disposizione le loro strategie.

    Investi Bitcoin con eToro

    Investire e guadagnare con Bitcoin grazie a OBRinvest

    OBRinvest rientra tra le categorie delle piattaforme di trading più affidabili. Il broker in questione, è anch’esso autorizzato ad operare dalla CySEC e CONSOB, le due autorità che annunciano di chi oppure no, potersi fidare.

    La particolarità di questa piattaforma è la sua sicurezza, anche per coloro che per la prima volta, si cimentano in questo business. Il motivo è semplice: potrai cominciare gratuitamente, attivando una demo senza depositare soldi reali.

    Ciò non significa che imparerai o diventerai ricco dall’oggi al domani, semplicemente ridurrai le possibilità di perdere denaro.

    Un’altra nota a suo vantaggio, è l’assenza dei costi di intermediazione.

    Prova gratuita Bitcoin con OBRinvest

    Investire e guadagnare con Bitcoin grazie a Il Broker

    Un’altra piattaforma con cui poter guadagnare seriamente Bitcoin, è Il Broker. Un broker che ti dà la possibilità, non solo di investire in questa criptomoneta, bensì in tante altre, come per esempio Litecoin, Ethereum, Dash e Ripple.

    Anch’essa consente di poter aprire una demo gratuitamente, in modo tale che tu possa provare la piattaforma e studiarla attentamente. Sono molto apprezzati i grafici e gli asset ben disposti, affinché ogni trader (professionista e non), possa avere una lettura agevolata e chiara.

    Guadagna e compra Bitcoin su Il Broker

    Investire e guadagnare con Bitcoin grazie a IQ Option

    Se fossi interessato a fare CFD trading, il broker IQ Option è quello che può fare al caso tuo. La piattaforma introduce al suo interno, la possibilità di guadagnare, comprando e vendendo azioni Bitcoin (e di altre criptomonete), tramite appunto, il Contratto per differenza.

    Superfluo dirti, che anche questo software di trading online è regolamentato ed autorizzato a poter operare sui mercati finanziari.

    Clicca qui per iniziare a investire con IqOption!

    Investire in Bitcoin e prepararsi psicologicamente

    Se è pur vero che con quest’ultime piattaforme di broker e trading online, potresti guadagnare anche senza aver competenze (ma studiando e applicandoti come si deve), allo stesso tempo dovrai prepararti psicologicamente alla strada da imprenditore.

    Le opportunità di guadagnare investendo in Bitcoin sono notevoli e in aumento, ma non per questo non dovrai non far nulla. Innanzitutto, ci suggeriamo di dirti, che sarà meglio che tu (nel caso in cui volessi iniziare), ti preparassi un capitale minimo iniziale di 250€.

    Il trading online non è azzardo, ma dovrai pensare e mettere in conto, che essendo un’attività imprenditoriale, la tua somma di denaro potrà andare perduta in qualsiasi momento.

    Come in ogni attività che richieda impegno e gestione autonoma, anche in questo caso le responsabilità saranno esclusivamente tue. Ma siamo sicuri che con il giusto impegno, la propensione allo studio e le piattaforme sicure, i tuoi profitti e risultati saranno maggiormente positivi.

    Bitcoin Pro promosso dai VIP: Baggio e Clerici

    Bitcoin Pro Antonella Clerici

    Anche la presentatrice Antonella Clerici e il campione mondiale del calcio Roberto Baggio, sono finiti sotto i riflettori a causa di chi ha fatto circolare delle bufale, in cui annunciavano che entrambi i VIP in questione, avrebbero sponsorizzato Bitcoin Pro.

    Bitcoin Pro Roberto BaggioPiattaforme illegittime come quest’ultima e Bitcoin Revolution, sfruttano il marketing persuasivo in maniera illecita e senza scrupoli. Come? Creando contenuti e fake news, in cui (come in questo caso), annunciano che VIP come Baggio e la Clerici, sarebbero diventanti ricchi con queste piattaforme.

    Il solo fatto che certi “broker”, si sponsorizzino in questo modo, ti dovrebbe far pensare quanto non siano affidabili e credibili. Naturalmente i personaggi televisivi, oltre che raccomandare i suoi fans, di star lontano e non credere a queste bufale, con tanta probabilità denunceranno e andranno per via legale.

    Bitcoin Pro spacciata come criptomoneta

    Al di là del fatto che il sito ufficiale di Bitcoin Pro è una truffa e non funziona, un altro elemento che coinvolge nella truffa, è il valore della fantomatica criptomoneta, che promette di accrescere il suo valore, ma in realtà non fa altro che crollare.

    Quindi, se anche tu stessi per cadere nella trappola di queste organizzazioni criminali, il nostro suggerimento è quanto meno, quello di vendere allo scoperto e guadagnare sul crollo (in riferimento al prezzo) di questa criptomoneta.

    Ti precisiamo nuovamente, che potrai speculare sulla criptomoneta Bitcoin Pro, ma non sulla loro piattaforma, che risulta a tutti gli effetti una truffa in piena regola.

    Le nostre conclusioni su Bitcoin Pro: funziona o truffa?

    Possiamo dirti ufficialmente che Bitcoin Pro non funziona, è una truffa. Sul sito ufficiale o app (qualora ne venisse creata una), leggerai solo di sistemi altamente potenti, in grado di prevedere gli asset finanziari del Bitcoin e di guadagnare soldi facilmente e senza sforzi.

    Chi fa trading professionalmente lo sa bene, nulla di tutto ciò è vero. Nonostante investire in questa criptomoneta abbia i suoi vantaggi, allo stesso tempo serve studio e costanza. Per non parlare dell’assenza di autorizzazioni che Bitcoin Pro non possiede, per operare.

    Sulla loro piattaforma (oltre che alludere a facili guadagni), non vi è nessuna spiegazione su come funzionerebbe il loro algoritmo. Non a caso, non c’è neanche la possibilità di poter attivare una demo gratuita, che ti consenta di poter provare il loro sistema.

    Solitamente un broker affidabile (come quelli che abbiamo visto), ti dovrebbe dare l’opportunità di iscriverti (almeno inizialmente) senza depositare soldi e aprire un account demo, per poter decretare l’affidabilità o meno del sistema messo in piedi dall’azienda.

    Il nostro ultimo consiglio, è di farti iscrivere esclusivamente alle piattaforme di trading online, affidabili e che abbiano una certa autorità! Ecco la lista dei broker che utilizziamo più spesso, e che riteniamo essere i migliori, anche qualora tu non avessi competenze come i trader professionisti.