Home Guide Tutti i Segreti per Investire Online e avere successo

Tutti i Segreti per Investire Online e avere successo

33
0
investire_online

Come Investire online da casa

Tutti prima o poi si sono chiesti se sia possibile investire online, comodamente da casa propria, se siano necessarie conoscenze finanziarie approfondite e se sia rischioso oppure no.

Se anche tu sei tra coloro che si fanno queste domande sei nel posto giusto per avere le risposte adeguate.

Investire online da casa è possibile?

Sì, basta avere un pc e comodamente da casa tua è possibile investire da casa facendo trading online. Tra poco ti spiegheremo anche altre metodologie.

Per investire in borsa è necessario tu abbia solo conoscenze finanziarie di base, ma non devi essere un vero esperto di borsa per investire online.

Ti starai chiedendo, allora, come poter fare nello specifico.

In rete vi sono diverse piattaforme e molti strumenti accessibili a tutti.

Negli ultimi tempi svariati servizi finanziari sono stati semplificati proprio per dare l’occasione a tutti di gestirli in autonomia e permettere di investire piccole o grandi somme online, in maniera sicura, avvalendosi anche di paypal.

Ovviamente, non esiste solo il trading come investimento online, ma resta il modo migliore per investire online e per questo vogliamo approfondire l’argomento e aiutarti a trovare modi per fare soldi investendo. Alcuni sono diversi dalla borsa, ma richiedono conoscenza e, in alcuni casi, dei permessi.

7 modi intelligenti per investire 300, 500 o 1.000 euro online

investire_da_casa

Ti piacerebbe imparare come investire i risparmi? È possibile?

In fin dei conti, molti consulenti finanziari non hanno minimi richiesti per accettare i tuoi investimenti, ma cosa succede se sei nuovo nel settore? Da dove iniziare?

Sì, esistono modi per investire 1.000 euro. E, alcuni di loro sono anche abbastanza semplici.

Tuttavia, non è sufficiente conoscere alcuni trucchi per investire: è necessario apprendere le migliori pratiche di investimento. Ti insegneremo come fare!

Quindi prepara i tuoi risparmi e diamo un’occhiata ad alcuni dei modi migliori per investire.

Scegli tu stesso gli investimenti da fare utilizzando una piattaforma di trading online.

Se sei il tipo fai-da-te e hai qualche know-how di investimento, potresti prendere in considerazione la possibilità di scegliere tu stesso gli investimenti utilizzando una piattaforma di trading online come eTORO ad esempio.

Ci sono molti più broker che offrono servizi di investimento, in teoria potresti voler passare del tempo a cercarli online e vedere quale broker di investimento è giusto per te. Puoi anche utilizzare questa guida per scegliere il miglior broker online.

Suggerimento: se sceglierai investimenti tu stesso utilizzando i tuoi soldi, potresti voler scegliere alcuni fondi negoziati in borsa (ETF). Gli ETF sono noti per i loro costi minimi e benefici di diversificazione. In questo caso ti consigliamo di provare 24option, cliccando qui.

Suggerimento 2: se vuoi investire, anche avendo esperienza, ti consigliamo eToro. Hanno la funzione CopyTrading, grazie alla quale potrai copiare Trader di successo. Fatti spiegare come si fa cliccando qui!

Prestare soldi a chi ne ha bisogno e guadagnare qualche interesse.

Se vuoi investire nella vita degli altri e guadagnare degli interessi, c’è una nuova mania che è sia eccitante che ragionevole: il prestito peer-to-peer.

p2p_lendingIl prestito peer-to-peer è la pratica del prestito a chi ne ha bisogno attraverso un servizio online il cui obiettivo è connettere chi cerca soldi e istituti di credito.

Esistono molti servizi di prestito peer-to-peer che abbiamo provato e gli abbiamo trovati molto facili da usare e affidabili.

Come investitore di queste piattaforme, puoi investire automaticamente usando i criteri di investimento. In alternativa, puoi investire manualmente scegliendo i prestiti disponibili e selezionando quelli che ti piacciono. Tocca a te scegliere!

Suggerimento: come qualsiasi investimento, assicurati di scegliere opzioni che riflettano la tua tolleranza al rischio. Alcune opzioni su cui investire, rispetto ad altre, sono più rischiose e, per fortuna, puoi vedere queste informazioni sul sito web della piattaforma che sceglierai.

Utilizzare le piattaforme Peer to Peer lending funziona, ma non ti aspettare grossi ritorni sul tuo investimento.

Chiedi a un noto robo-advisor di gestire i tuoi soldi.

Se non sei molto abile ad investire da solo e sei titubante nel prestare denaro a determinate persone online, potresti prendere in considerazione l’assunzione di un robo-advisor.

I robo-advisor sono società di investimento che creano software automatizzato progettato per gestire portafogli in base a determinati criteri. Ad esempio, quando ti iscrivi a tale servizio, devi compilare un questionario per determinare il livello di tolleranza al rischio o gli obiettivi di investimento da te prefissati.

I robo-advisor rendono la gestione degli investimenti disponibile per le masse, dal momento che in genere hanno minimi di conto molto bassi (o inesistenti).

Inoltre, molti robo-advisor dispongono di interfacce utente intuitive per aiutarti a ottenere in un attimo le informazioni pertinenti su rendimento degli investimenti, partecipazioni e altro ancora.

Suggerimento: se sei pronto per attuare un piano finanziario completo e approfondito, probabilmente faresti meglio a sederti con un esperto finanziario. Se la tua strategia è già solida allora puoi provare un robo-advisor. Anche in questo caso, tra commissioni dell’advisor e margini di guadagno, non aspettarti ritorni sconvolgenti. E non dimenticarti che stai pur sempre affidando i tuoi risparmi a un algoritmo.

Investi nell’istruzione universitaria dei tuoi figli

Ogni genitore vuole che i propri figli abbiano successo nella vita. Un percorso per il successo è l’università. Se non hai figli puoi saltare al prossimo punto.

universita_investireMa c’è un problema. Le università sono costose. Le tasse universitarie, e il costo dei libri, sono aumentate drammaticamente negli ultimi 20 anni.

Se vuoi che i tuoi figli vadano all’università e non stai programmando il loro futuro in questo momento, probabilmente dovresti pensare di iniziare a risparmiare per la loro istruzione universitaria.

Un piano di risparmio universitario è un’ottima scelta, in quanto presenta vantaggi fiscali che incoraggiano le persone a risparmiare per l’università dei propri figli. Questi piani esistono, chiedi al tuo consulente finanziario, se ne hai uno, o inizia a fare una ricerca su internet.

1,000 euro da investire rappresentano un ottimo inizio, dove depositare questi soldi in un piano di risparmio ti aiuterà a cambiare il futuro dei tuoi figli.

Suggerimento: se hai intenzione di contribuire all’istruzione universitaria dei tuoi figli, è consigliabile iniziare il prima possibile. L’orizzonte temporale per l’università è generalmente breve: un massimo di 18 anni. Se inizi quando i tuoi figli sono più grandi, hai ancora meno tempo. Non possiamo però esentarci dal dirti che utilizzando i 1000 euro per aprire un fondo risparmio dedicato all’università dei tuoi figli non puo generarti 15000 o 20000 euro di profitto.

Al contrario, utilizzando questi soldi investendo online, magari nei CFD, se fatto in modo saggio, puoi anche generare somme che non avresti mai sognato di avere.

Uno dei broker che può permetterlo è senza ombra di dubbio 24option, grazie ai loro consulenti gratuiti; il loro lavoro consiste nell’ insegnare a te come investire e fare soldi in borsa.

Clicca qui per provare!

Paga i debiti

Questa strategia di investimento potrebbe sorprenderti. Ma pensaci un momento. . . .

Avere dei debiti è come il contrario di fare un investimento. L’unica differenza è che mantenere il debito è spesso più costoso di quanto gli investimenti siano redditizi.

carte_di_credito

Ad esempio, potresti aspettarti di ottenere un rendimento del 7% o dell’8% nel mercato azionario. Con le carte di credito, potresti pagare il doppio in spese.

Questo è quello che rende il rimborso dei debiti una grande idea di investimento. Non è necessario pagare tanti interessi.

Questo è anche il motivo per cui alcuni guru finanziari raccomandano di ripagare i debiti persino prima di investire per la pensione. È veramente importante

Suggerimento: organizza i tuoi debiti. Puoi scegliere di organizzarli dal saldo più basso al saldo più elevato o dal tasso di interesse più elevato al tasso di interesse più basso. Il primo ha un senso dal punto di vista comportamentale e ti darà risultati veloci, mentre il secondo ti farà risparmiare più soldi. Se hai ancora un buon credito, puoi richiedere una carta di credito con trasferimento del saldo dello 0% e ridurre gli interessi per 12-18 mesi mentre lo paghi.

Diversifica i tuoi investimenti

Uno dei peggiori errori riscontrati dai consulenti finanziari è quando i clienti non diversificano i loro investimenti. Non essere come quei clienti. 

E sì, dovresti diversificare il modo in cui intendi investire i tuoi risparmi. Come accennato precedentemente, con gli ETF, non costa molto diversificare il modo nel quale investi i tuoi soldi.

Potresti pensare: “Ma ho solo 500 euro. Non posso comprare alcune azioni di Amazon con questa cifra’. In realtà puoi, ci sono modi per farlo, e ci sono modi per diversificare appunto; e per poter investire i tuoi 500 euro in 10 titoli azionari allo stesso tempo.

Vuoi capire come fare? Clicca qui e chiedi a un consulente che ti spiegherà esattamente, e gratuitamente, come operare adesso.

Suggerimento: man mano che costruisci il tuo portafoglio nel tempo, assicurati di aggiustarlo poiché determinati investimenti aumenteranno e diminuiranno di valore. Non essere mai troppo investito su un asset rispetto a un altro. Scopri tutto ciò che puoi sulla corretta diversificazione e attieniti alle regole che ti sei predisposto.

Pensieri conclusivi

300 euro, 500 o 1000  potrebbero non essere molti da investire, ma iniziare con il piede giusto ora porterà a numerosi guadagni in futuro. Immagina come quel piccolo gruzzolo di risparmi che hai diventerà, negli anni, grande, e grazie solide scelte finanziarie.

Sebbene ci siano molti modi per investire i tuoi soldi, assicurati di farlo. Fai qualche ricerca prima di investire, ma non impazzire considerando tutte le opzioni. Fai una scelta ragionevole, ma tempestiva. L’ultima cosa che devi fare è trascurare gli investimenti a causa della grande quantità delle informazioni presenti su internet. A tal proposito, riteniamo giusto aiutarti, come sempre, nelle tue scelte. Per questo, andremo ora ad approfondire l’argomento spiegandoti perché investire online nel trading potrebbe essere la tua scelta migliore. In fin dei conti, tra tutte le opzioni presenti oggi, sembra proprio essere, come precedentemente spiegato, la migliore.

Investi oggi per un domani migliore.

Come investire online da casa

investire_online_da_casaIl trading, una volta intrapreso, può dare forti emozioni e anche vantaggi e guadagni, ma devi fare attenzione a valutare la tua particolare propensione al rischio.

Devi chiederti se preferisci un guadagno maggiore, a scapito del rischio di perdere anche tutto il capitale, oppure prediligi la sicurezza nel mantenere il denaro investito anche se ciò può comportare un tasso d’interesse più basso.

Investire online ti permette di negoziare in borsa moltissimi prodotti, ti basta una connessione internet per entrare in una piattaforma finanziaria e aprire un conto con un broker qualificato.

Tutto ciò ti garantisce l’ingresso nei vari mercati che mettono a disposizione differenti tipologie di asset da scambiare: titoli, azioni, valute, obbligazioni, Forex e criptovalute.

Conducendo in prima persona le trattative, guadagni subito perché puoi agire tempestivamente, senza perdite di tempo, approfittando dei rialzi o ribassi.

La quantità di denaro la decidi tu, non è strettamente necessario impiegare grosse somme, soprattutto all’inizio, puoi investire online anche piccole somme.

Dove investire online

consobPrima di sapere in quali prodotti puoi investire, devi essere consapevole che è fondamentale affidarsi a piattaforme di broker regolamentati e sicuri.

Devi accostarti al mondo del trading in maniera attenta e coscienziosa, non agire mai con decisioni avventate mosse più dall’emozione di guadagni facili e poco garantiti, senza aver preso prima informazioni.

É consigliabile tu segua i corsi di formazione che molte piattaforme ti offrono gratuitamente.

Questo strumento può realmente essere utile per muoverti con destrezza e consapevolezza evitando errori.

Gli investimenti online funzionano, ma per investire online sicuro, e al meglio, bisogna che tu sappia anche dove farlo.

Per avere successo devi evitare tutti quei siti di broker che cercano di attirarti con promesse di guadagni enormi e facilissimi, di solito sono poco seri e piuttosto inaffidabili.

Le piattaforme sicure non millantano soldi facili, ma propongono soluzioni d’investimento in base alle tue esigenze e aspettative.

Devi scegliere piattaforme che sono registrate alla CONSOB.

Ti basta andare sul sito dell’ente di controllo per verificare le credenziali del broker. Se esso è presente vuol dire che la sua attività di borsa online è regolamentata, controllata e sicura.

Altro piccolo dettaglio che ti può essere utile per riconoscere una piattaforma seria è lo SPAM: un broker serio ed affidabile non mette in rete pubblicità fasulle tipo: la storia della casalinga di Voghera che diventa milionaria dopo aver mosso i primi passi nel mondo del trading online.

Queste possono essere delle vere e proprie truffe pericolose.

In cosa investire con il trading online

Attraverso le piattaforme di trading online ti è possibile investire in diversi modi e prodotti, vediamo quali sono gli strumenti più utilizzati e perché:

Forex: è un mercato sul quale gli utenti si scambiano valute, infatti il suo nome sta proprio a significare forex exchanging market. Il principio che sta alla base di questo meccanismo d’investimento è che i soldi generano soldi, quindi più soldi investi più riesci a guadagnare, e lo fai negoziando sulla variazione di prezzo di una valuta comparata ad un’altra. Queste oscillazioni creano un effetto leva sul mercato finanziario che, a sua volta, genera un meccanismo tramite cui gli investitori possono vendere e comprare una quantità di valuta nettamente superiore rispetto a quella della compravendita effettiva reale. In parole semplici con il Forex potrai investire molto più denaro in valute rispetto a quello che realmente possiedi. Il Forex è in forte ascesa, ma non è esente da rischi. Devi avere alcune accortezze come pianificare una strategia stabile d’investimento, essere sempre razionale e mai avventato nelle tue scelte di acquisto o vendita di valute, informarti su ogni operazione e devi anche imparare ad interpretare gli andamenti e le oscillazioni delle valute, perché queste possono essere cicliche. Inoltre, conoscere nello specifico i motivi delle fluttuazioni di valuta ti può essere d’aiuto per programmare le strategie di investimento più vantaggiose per te.

CFD: offrono la possibilità di investire in contratti per differenza ossia l’opportunità di sottoscrivere uno strumento finanziario il cui valore replica l’intero andamento di un certo asset finanziario. In altri termini se tu investi in CFD puoi negoziare al rialzo o al ribasso il valore degli asset che scegli, siano essi composti da valute, azioni o altro. Con questo strumento, anche se non sei un esperto di investimenti on-line puoi sfruttare a tuo vantaggio diverse posizioni e cioè: non solo quando il valore di un titolo sale, ma anche quando scende. Le posizioni al ribasso, in alcuni casi, risultano davvero vantaggiose, infatti i trader competenti lo sanno bene.

Criptovalute: sono considerate lo strumento di trading più scelto nel futuro e sono delle monete digitali non controllate da una banca centrale come quelle reali. Tutte le transazioni finanziarie sul mercato delle criptovalute vengono validate mediante una rete crittografata, chiamata Blockchain, che tutela dalle frodi. La criptovaluta più conosciuta è il Bitcoin, ma ci sono anche Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash, Litecoin, Iota e molte altre. Il modo più semplice per te per fare investire con le criptovalute è quello di acquistarle e rivenderle. Quando hai comprato la criptovaluta non devi fare altro che aspettare che il suo valore salga, a quel punto puoi rivenderla per guadagnarci. Se invece il valore scende, è meglio tu non ti faccia prendere dal panico, di solito le criptovalute sono molto volatili e le oscillazioni del loro valore sono nella norma, ti conviene non agire d’impulso e aspettare che salga di nuovo per poterla rivendere. Le monete virtuali non sono esenti da rischio di truffa, per evitare spiacevoli inconvenienti devi solamente scegliere una piattaforma sicura e registrata presso gli organi di controllo.

I vantaggi nell’investire da casa con il trading online

Concludendo, se ti starai ancora chiedendo quali sono i reali vantaggi dell’investire online, eccoti i principali:

– il trading presenta commissioni più basse rispetto alle banche;

– aprire un conto online spesso è gratis;

– le operazioni sono veloci e praticamente istantanee;

– puoi fare trading 24 ore su 24;

– puoi controllare i tuoi soldi continuamente;

– iscrivendoti a piattaforme serie e registrate puoi avvalerti anche dei consigli di un consulente finanziario qualora ti fosse necessario.

Se ti stai anche chiedendo quali siano i siti più sicuri dove investire in borsa online deve tenere d’occhio piattaforme come: etoro, 24option, trade.com, markets.com e iqoption, questi sono tutti siti certificati e sicuri che ti garantiscono tutela e professionalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here